Passoloni
Quando la famosa oliva Nocellara del Belice non viene raccolta verde, ma si lascia maturare sull'albero, si ottiene un'altra, diversa, ma egualmente intrigante oliva: l'oliva Passoloni.
Questa è una olive di dimensioni “giganti”, con un colore violaceo tendente al nero … risultando in una ricca olive marrone. Il suo gusto è intenso e stuzzicante quanto il suo colore, e la sua consistenza è ricca e polposa (come la sua controparte verde). Anch'essa viene coltivata nella sua terra natia di Sicilia – triangolo di sole, mare ed amore per il ben mangiare. Sono assolutamente sublimi sia per creare un ricco antipasto, che per qualsiasi sugo a base di pomodoro.
Le olive Passoloni sono quel genere di prodotto che fa parte dei piatti della tradizione, tramandate dalle nostre nonne e riscoperte dalle nostre figlie. E dato il loro gusto inconfondibile, le nostro olive si prestano anche ai piatti più semplice, come ad esempio patate, zucchine ed Passoloni al forno (con un filo d'olio, uno spicchio d'aglio, ed una sprezzata di peperoncino). I nostri metodi seguono quelli dell'antica tradizione e quindi si abbinano perfettamente sia alle ricette tradizionali che a quelle moderne.
Scegli il tuo formato
|
*I valori mostrati sono per 100gr. di prodotto
|
Altre Olive Nere
Nere di Gaeta
Nere di Leccino Denocciolate
Olive Leccino
Olive Taggiasche
Nere a rondelle
Nere Secche
Condividi su
Seguici su