Carciofini sott'olio a spicchi
Non poteva poi mancare un prodotto a base di carciofi, poiché anch'esso è tra gli alimenti preferiti nel bacino del mediterraneo e utilizzati in svariati modi nei piatti della cucina italiana. Proponiamo quindi una prelibatezza conosciuta come carciofini a spicchi sottolio alla pugliese. Questa antica ricetta proveniente dal sud Italia – una ricetta tramandata di generazione in generazione dalle nostre nonne – consta di deliziosi carciofini, peperoni, prezzemolo, peperoncino, olio ed aromi.
È assolutamente indicato come antipasto, per guarnire piatti freddi e caldi, o da aggiungere all'impasto della pizza. Ma il prodotto in se non contiene glutine, quindi è adatta ad una dieta celiaca, né vi si trovano conservanti né coloranti. Il tutto per mantenere la freschezza e le qualità organolettiche dei prodotti utilizzati. Proprio per questo, una volta aperta la confezione, il prodotto va consumato entro 7 giorni e mantenuto in frigorifero. Questo ci permette di offrirvi un prodotto sano, genuino e delizioso
E con solo 119 calorie per 100 gr (sgocciolati) di prodotto, non si corre il rischio di compromettere la propria dieta per un peccato di gola.
Scegli il tuo formato
|
*I valori mostrati sono per 100gr. di prodotto
|
Altri Affini
Condividi su
Seguici su